Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

venerdì 14 dicembre 2012

Scala in ferro battuto



Da ben quattro anni la balaustra dell'ultima rampa aspettava di essere rifatta (avevamo ancora le assi del cantiere), ma il timore per la spesa faceva rimandare l'operazione... e infatti, quando ci siamo mossi, ci hanno fatto un preventivo fra i 5 mila e gli 8 mila euro. Ma siamo matti? Ci siamo guardati in faccia e la squadra del trio magnifico (io, mio padre, mio marito) si è messa all'opera! Io ho cercato su internet e ho ragionato sull'abbinamento legno-ferro; mio marito ha ordinato i tubi quadrati e li ha saldati. Poi siamo andati in una ditta di ferro battuto ed abbiamo comprato gli elementi verticali e i riccioli; io ho aiutato mio marito a fare i calcoli e a risolvere qualche problema logistico per determinare l'altezza dei riccioli, lui ha saldato e mio padre ha procurato e scartavetrato il corrimano in legno. Poi io e mio marito abbiamo scelto la vernice e l'abbiamo verniciata... totale spesa: 180 euro (50 dei quali regalati da chi ci vuole bene)...
Io la adoro! Già amo il ferro battuto, ma il pensiero che l'abbiano fatta mio padre e mio marito ne raddoppia il valore!!!

2 commenti:

  1. Vecchia scuola!Come dico sempre..."ma dove sono finite le ore di Applicazioni tecniche che preludevano alla manualità e alla creatività?Queste cose si comincia a svilupparle da piccoli.
    BRAVI tutti e tre,risultato stupendo...e poi vuoi mettere la soddisfazione di avere ancora in tasca ben 4800 euro?ci si può fare un bel viaggio ti pare?Ciao e buone feste.

    RispondiElimina