Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

sabato 2 febbraio 2013

La paperotta di Tilda


Ecco un altro lavoretto delle mie allieve! E' la prima volta che vedo realizzata la paperotta di Tilda in pile (abbiamo usato quello morbidissimo delle coperte Ikea, che tra l'altro costano pochissimo: la prossima volta faccio man bassa!), e l'effetto è super. La mia allieva ha poi scelto la stoffa per le zampine e la sua scelta mi ha sorpresa: io non l'avrei mai fatta, eppure appena me l'ha mostrata mi si è accesa una lampadina! Adesso che la vedo finita, posso confermare: l'idea delle zampe blu, con questa stoffina che ha micro-fiorellini bianchi è dolcissima! Le ho lasciato scegliere se imbottire le zampe o no e se imbottirle di più o di meno, e lei le ha imbottite abbastanza: resta molle solo la parte più vicina al corpo. Il risultato anche in questo caso è tenerissimo!
 Le mie allieve mi stanno dando un'infinità di soddisfazioni: soprattutto l'autrice di questa paperottola, che già a 13 anni possiede la pazienza e il ritmo dolce e lento tipico delle ricamatrici. Mi spiace avere ancora solo poche lezioni per lavorare con lei, ma spero che lo scambio in qualche modo continui anche quando lei avrà cambiato scuola!

1 commento: