Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

domenica 14 luglio 2013

Novità nella sewing room




Ci sono stanze che, durante l'anno scolastico, diventano un refugium peccatorum. Il mio studio è una di queste, sacrificato costantemente alla presentabilità del resto della casa. Finisco per accumulare un gran disordine e non è che la stanza sia ben organizzata... Ma, da quando ci siamo disfati del divano, tutto sembra migliorato ed ho cominciato anche a buttare via i documenti inutili, recuperando un sacco di spazio. Pian piano vi mostro i cambiamenti, per ora partiamo da questo: ho messo due comodini uno sopra l'altro, ricavandone una sorta di settimino; sopra ho messo un cartone dell'olio Carli alto e stretto perchè d'ora in poi voglio avere un posto in cui tenere le squadre, la carta velina e i fogli di colla per l'appliquè. Certo è che si presentava davvero male, così, in attesa di ospiti, l'ho ricoperta alla buona (ho usato le spille da balia) con una cotonina americana su cui avevo iniziato un appliquè per delle tovagliette da Art to heart... poi abbandonate. Il risultato è così buono che mi sa che la rifinisco a puntino! Nella prima foto, la vedete sopra un vecchio sgabello, che tornerà nei prossimi post. Poi ho recuperato un mobiletto destinato alla vendita di matite e fino ad ora impiegato da mio padre per viti e bulloni. Bellissimo! Per ora è ancora pieno di viti e bulloni, ma presto verrà riorganizzato. Un portamatite verde, un quadro con la dama con l'ermellino e il cestinetto cucito in lino con dentro le lane infeltrite, un cestino a papera con le bobine e il papero di Tilda... voilà! Ecco nascere un angolino che amo da impazzire...

Nessun commento:

Posta un commento