Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

martedì 9 luglio 2013

Top viola con rifiniture in punto filza



Due anni fa ho fatto un top che mi è piaciuto tantissimo e metto sempre. Avevo recuperato il modello da un vecchissimo top liso, che mia nonna aveva cucito per me quando ero piccola. Si tratta di un modello semplicissimo, due pinces sul davanti e basta, collo a barchetta e niente maniche (o meglio è il top stesso, scendndo oltre il punto spalla, a fare da manica). Mentre due anni fa ho usato seta marrone scuro, stavolta ho usato degli scampoli della bassetti regalatimi da mia sorella. Colore viola, rifinitura in punto filza lilla chiaro. La stoffa è liscia, fresca e morbidissima: faceva proprio venir voglia di sentirsela addosso! Prevedo di abbianrla con pantaloni a sigaretta bianchi e golfinetto bianco leggerissimo e lungo, che si annoda sul davanti. Ma avevo anche dei pantaloni alla Capri lilla e tre gonne, una canarino, una verde con fiori viola e una bianca con fiori viola... :)

Nessun commento:

Posta un commento