Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

venerdì 30 agosto 2013

Riciclo del Tetrapak


Ho appena scoperto il Tetrapak: non mi ero mai accorta prima di quanto interessante fosse questo materiale per il riciclo creativo. resistente e impermeabile: perfetto! Fino ad ora ho avuto una sola idea per l'impiego: farne delle tendine! Ho aperto il cartone del latte, l'ho lavato e ne ho usato le parti con meno giunte o pieghe. Ho scelto dalla rete una sagoma di fiore che mi piacesse e l'ho scelta a cinque petali non solo perchè mi piaceva di più, ma perchè, mettendo i fiori a cascata, volevo creare un effetto ondulatorio, con un fiore tendente a destra e uno a sinistra. Ho colorato la parte stampata (ma devo dare una seconda mano e poi il fissante) e ho lasciato al grezzo l'altra, il cui colore mi piace moltissimo (ma l'ho un po' sporcata: la devo pulire o trovare il sistema per non sporcare i fiori quando li ritocco). Queste tendine, che cresceranno man mano che mio marito si beve i bricchi di latte, mi piacciono moltissimo e possono essere usate "al vivo" oppure sopra una tenda trasparente, e con queste foto ho voluto appunto sondare l'effetto con dietro le tende... che cosa ne dite?

4 commenti:

  1. Bellissimo effetto per questo riciclo, bravissima!
    Pensa che ho un ciondolo in alluminio esattamente con lo stesso fiore!

    Mary

    RispondiElimina
  2. Un idea intelligentissima per riciclare, e rinnovare una bella tenda, credo che ne farò una anche io, come tenda nella zona lavanderia per separare gli ambienti!!
    ciao
    Sonia

    RispondiElimina
  3. Ma che bello, Teddy! Aspetto le foto, allora!

    @Gufo creativo: :)

    RispondiElimina
  4. Pepe questo me lo sono perso.
    E si mi piace molto.. magari in bagno .. per dividere il sottoscala.
    Brava Pepe..

    RispondiElimina