Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

martedì 6 maggio 2014

Baby rag quilt


Vi ricordate le piastrelle che ho trapuntato in vacanza, la scorsa estate? Eccole qui:
 Finalmente le ho assemblate! Ed ecco il mio primo rag quilt!
Per l'imbottitura ho usato un plaid Ikea turchese, perfetto per i colori, ed avevo sbagliato, tagliando i blocchi della stessa misura dei quelli del top e del retro (il rag quilt richiede un'imbottitura più piccola, in modo da poter cucire e sfrangiare con agio). Ero ancora in tempo per rimediare, visto che il trapunto era solo centrale, ma ho voluto fare la prova così, e mi è piaciuto tantissimo, perchè le frange sono molto di più e i colori bianco e azzurro si mescolano! Cucire naturalmente è stata un'impresa, la stoffa troppo pesante, e anche tagliuzzare ha richiesto parecchio lavoro di polso, ma ora mi piace tantissimo! Sul retro si vede bene il trapunto e ora manca solo una bella lavata in lavatrice, fondamentale per dare ai rag quilt il loro aspetto spettinato!

Nessun commento:

Posta un commento