Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

lunedì 19 maggio 2014

Top in seta a strisce bianche e nere



Avevo questo pezzo piccolino di seta a strisce, troppo poche per farne alcunchè, ma avevo ugualmente una striscia di seta cotta nera anch'essa troppo piccola e sembravano fatti l'uno per l'altra! Presa dalla febbre del cucito, che ultimamente mi spinge a far fuori vecchi scampoli di stoffa, ho cucito un top in stile canottierina svasata... che carino!!! Lo adoro, soprattutto per le rifiniture. Col nero ho fatto uno sbiechino in vista sul davanti, impunturato con filo da ricamo bianco a punto filza, sia sullo scollo che sulle maniche; punto filza bianco per l'orlo e dietro tre bottoncini bianchissimi!!! Oltretutto, anche se le strisce già andavano di moda l'anno scorso, faccio ancora in tempo per quest'anno: sono ancora di moda!!! Se per questo, va di moda anche il pois e ho un cotone nero a pois bianchi grossi che mi tenta da morire... ma anche per i vestiti ho 100.000 progetti in mente, con altre stoffe!!! 

Nessun commento:

Posta un commento