Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

domenica 4 maggio 2014

Top lilla


Presa dal sacro fuoco della creazione di vestiti, ho fatto anche un top. Si trattava solo dello studio di un modello, perchè, partendo da un modello già pronto e operando delle modifiche, puntavo a realizzare un top dallo scollo morbido, a capuchon. Ho però commesso due errori: ho tolto la sciancratura e, soprattutto, ho posizionato il davanti in drittofilo invece che in sbieco, così la stoffa non cadeva più in morbide pieghe. D'accordo che la stoffa usata era di ripiego, per fare lo studio e basta, però mi spiaceva buttar via tutto quel lavoro... così ho fatto delle piegoline lungo lo scollo, ed ecco che cosa ne ho ricavato. Il colore e la stoffa sconsigliano di usarlo come top da giorno (anche se con un pantalone nero, bianco o melanzana non starebbe male), e la svasatura sui fianchi lo rende così comodo, la stoffa è così fresca, che davvero chiama il pigiama. Prima o poi mi faccio dei bermuda bianchi con pizzo finale (meglio sangallo, con nastrino lilla) e a palloncino sotto il ginocchio, come le mutande di una volta, così completo il pigiamino!!!

Nessun commento:

Posta un commento