Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

lunedì 2 giugno 2014

Barattoli per la dollhouse e progressi nella sewing room







Alla fine per il cesto sospeso ho comprato due bei barattoli e ci ho messo dentro i fili cerati da trapunto a sinistra, i cotoni perlè da ricamo a destra. Mi piace un sacco che si vedano i colori!!!! C'è anche un po' di spazio per una scatola, quindi prima o poi ce l'aggiungo.
Sto poi sistemando anche gli scraps lunghi e sottili, che tengo separati dagli altri perchè sono comodi per fare sbiechini e anche perchè ogni tanto ci faccio paper piecing di recupero, come in questo tappeto: http://ilblogdipepe.blogspot.it/2011/05/tappetino-da-bagno.html
Siccome sono tanti e ormai si stropicciavano facendo troppo volume, con pazienza certosina li sto stirando, piegando e legando in pacchettini per colore. Un lavoro da maniaci, lo ammetto! Ma quanto mi piace vedere questi mini pacchettini!
Poi ho ultimato la sistemazione delle scatole, eliminando i contenitori trasparenti e le stoffe a vista. Inizialmente pensavo di mettere tutti contenitori bianchi di Ikea, ma in tre sono un po' troppo larghi e faccio fatica a chiudere i coperchi, così ho recuperato le scatole muccate e ci ho messo stoffe e collezioni, aggiungendo anche i miei tag, che sono la mia passione. Su di uno ho scritto UFO, per gli altri mi basta vedere la stoffa per ricordare a che cosa mi riferico. Che bello!!!! E per finire ho aggiunto il bounting delle feste sopra la libreria delle stoffe, se no che sewing room è?

Nessun commento:

Posta un commento