Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

venerdì 11 luglio 2014

Adattatore da lavandino per il bagnetto del bimbo - Pattern free









 
Ho pensato di passarvi il pattern dell'adattatore per il bagnetto, quello che vedete in foto qui: http://pepelovespatchwork.blogspot.it/2014/07/adattatore-per-lavandino-per-il.html. Ogni lavandino è diverso, ma questo bene o male può funzionare o lo si può modificare mettendolo nel lavandino per vedere dove allungare o accorciare i petali... io comunque l'ho fatto spamando la carta velina nel lavandino e disegnando la margherita in un abbozzo, sistemandola poi sul piano. Nelle foto vedete i petali appoggiati sulla griglia a centimetri, così avete le misure e le curve in automatico. Attenzione a rispettare la posizione dei petali, perchè non sono simmetrici e ogni lato va d'accordo solo col lato del petalo successivo: occhio quindi anche ai numeretti sulla velina (metteteli anche voi) e a non mettere la velina sotto sopra. Per l'assemblaggio delle parti in stoffa, è più complicato, vediamo se mai se riesco a spiegare come ho fatto, nei prossimi giorni...

2 commenti:

  1. Che materiale hai usato x farlo e x imbottirlo? Vorrei provare ma la spugna si inzuppa troppo...
    Aspetto il seguito
    Baci
    alice

    RispondiElimina
  2. Ciao, Alice! Ho ustao l'imbottitura sintetica normale, quella da pupazzeria che si acquista nei negozi patchwork. Non ho ancora testato l'invenzione, quindi poi metterò il commento, ma in effetti il dubbio di tutti è che resterà inzuppato. Io non sono molto preoccupata, perchè è estate e, strizzandolo bene e mettendolo al sole sul nostro terrazzo caldissimoe esposto a sud, non ci dovrebbero essere problemi per una rapida asciugatura. Per l'igiene, qualche lavaggio in lavatrice in più... e per l'autunno, quando farà più freddo, valuteremo se passare alla vaschetta!

    RispondiElimina