Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

mercoledì 2 luglio 2014

Adattatore per lavandino (per il bagnetto del bimbo)




 
Le vaschette per fare il bagnetto ai neonati non mi convincono: dure, scomode, costose, in più ci vuole il cucchiaio per non fare scivolare il bimbo sott'acqua... poi ho visto questo http://www.giovanigenitori.it/blog/i-segreti-del-bagnetto/2880/ e mi è sembrato geniale! Costoso anche quello, però, e da ordinare all'estero... beh, ho deciso di farmelo da me! E adatto al lavandino della lavanderia!!! Quello che vedete in prima foto sembrerebbe proprio un cuscinone a margherita, vero? E invece... lo si mette nel lavandino e i petali, liberi di muoversi, si dispongono automaticamente a corolla! Ho preso le misure del lavandino, spalmandoci dentro la carta velina e disegnando direttamente lì i petali, poi ho steso su un piano la carta velina e li ho aggiustati, numerandoli. E' estate, farà caldo e non ci saranno problemi di asciugatura; poi per l'inverno si vederà se il brevetto funziona e se è ancora utilizzabile. L'importante è che l'acqua che sgorga dal rubinetto sia tiepida e che il cuscino si impregni di acqua tiepida, soprattutto se per caso è ancora zuppo dal bagnetto precedente e l'acqua al suo interno lo rende freddo: due minuti... ed il cuscino  è scaldato dall'acqua corrente!

2 commenti:

  1. Ciao Pepe
    Come stai? Geniale questa bellissima margherita!,,,,
    Graziella

    RispondiElimina
  2. Bene, grazie! E grazie per il complimento!!! :)))

    RispondiElimina