Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

sabato 12 luglio 2014

Fiocco nascita a coccarda


Mi è stato richiesto un altro fiocco nascita! Stavolta doveva essere a prova d'acqua, perchè sarà esposto... quindi stoffe un po' di recupero e poco lavoro, per non rischiare di buttarlo via. Ho fatto uno yo-yo con stoffa di recupero per il dietro, poi ho cucito a piegoline un nastro lungo, che ho arrotolato in due cerchi concentrici, e ho unito tutto con la colla a caldo. Altro tappo da sugo ricoperto con imbottitura piatta e musslin, occhietti e guanciotte in vernice, capelli di lana, anche questo attaccato con la colla, idem il nastro dietro. Un'asola per appenderlo et voilà! Rapido, veloce e carino. Mi sa che d'ora in poi sarà il regalo d'elezione per le conoscenti partorienti (per le amiche amiche resta il baby quilt, ma è lunghissimo da fare!).

1 commento: