Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

giovedì 10 luglio 2014

Fiocco nascita rosso e azzurro



Avevo bisogno di un fiocco nascita per il cancello, e non volevo fare qualcosa che mi costasse troppo lavoro (ma un po' ce n'è dentro, eh!), nel caso in cui si rovinasse o qualcuno decidesse di portarselo appresso... L'idea mi è venuta guardando questo tutorial http://stecreazioni.blogspot.it/2014/01/un-fiocco-speciale-per-davide.html della meravigliosa Stecreazioni (un blog tutto da gustare). Ho accolto il suo invito a proporre l'abbinamento rosso-azzurro, che affascina molto anche me, aggiungendoci un tocco di blu. Non ho seguito il tutorial alla lettera e per esempio ho preferito fare uno yo-yo per la stoffa più al centro. Invece del cuoricino, ho voluto un musetto di bimbo, e ho preso il tappo di un vasetto di sugo, incollandoci un pochino di imbottitura piatta, poi rivestendolo con del musslin, proprio come se fosse uno yo-yo. Capelli come per l'angelo porta-spago di qualche giorno fa (quindi seguendo la proposta di Anne Pia Godske Rasmussen per i capelli) e poi mettendo un po' di fard e dipingendo occhietti e lentiggini in bianco e nero. L'idea del musetto viene da un numero di Cose belle (marzo 2014) che proponeva un bottone così ricoperto al centro di uno yo-yo per un barattolino da usare come bomboniera (idea molto carina di Creazioni Anna Castiglioni by Maryline). Nell'assemblarlo mi sono divertita tantissimo!
Che ve ne pare?

Nessun commento:

Posta un commento