Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

mercoledì 11 febbraio 2015

Quanto mi mancava




Quilt troppo grosso (1,20cm), non riesco a raggiungere il centro per il trapunto... dunque telaio! Quello enorme, fattomi costruire da mio marito per poter trapuntare anche i king size!!! Mamma quanto mi mancava!!! Ecco perchè mi sento più quilter che altri generi di creativa: è il trapunto il non plus ultra, seguito a breve dal binding!!! Ma come ho fatto a stare senza il mega telaio per quasi due anni? Sì, un pochino ho trapuntato, ma cose piccole, il che significa senza telaio e con una tecnica molto simile a quella del ricamo. Con il telaio grande invece la sinistra va sotto, e quindi ci vuole proprio la tecnica da quilter, quella con l'ago basculante. Punti piccolissimi e sei punti sull'ago prima di tirare, con la pinza perchè è durissimo!!! E per le micie... si fa festa! Manco a dirlo, è la loro amaca preferita...

5 commenti:

  1. come ti capisco, trapuntare a mano è così..liberatorio!!!
    un abbraccio grande
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero!!!!!!!!!!!!! :)))))))))))) Un abbraccione anche a te, Sonia! <3

      Elimina
  2. Sì, è vero!!!!!!!!!!!!! :)))))))))))) Un abbraccione anche a te, Sonia! <3

    RispondiElimina
  3. Che bello avere lo spazio per poter lasciare montato un telaio come questo. È vero, il trapunto a telaio è tutto un altro lavoro
    A presto
    Graziella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Graziella! Mi era sfuggito questo tuo commento! Sì, è vero, ma la cosa più comoda è che il telaio si smonta in un attimo e sparisce dietro un armadio!

      Elimina