Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

mercoledì 22 luglio 2015

Farfallina viola rasta

Capita a volte di essere invitate alla festa di compleanno di una bimba proprio all'ultimo momento, e capita di non potere uscire in tempo per comperare un regalino, a meno di non rendere una giornata già pesante il doppio pesante. Non sapevo bene che cosa fare, me ne stavo un po' in panciolle al fresco mentre fuori il caldo bruciava le pietre, nell'attesa che venisse l'ora e avevo -cosa rara- anche un po' di tempo libero tutto per me. Ho sentito la sewing room che mi chiamava e ho cominciato a guardare nel mio materiale, che ormai è abbondantino: cose comperate in attesa di ispirazione (per esempio la molla con anello della foto) e altre recuperate (per esempio gli avanzi di un gomitolo viola a pom pom). Poi mi è venuto fra le mani il bruchino che avevo usato l'anno scorso per la cicogna veloce (questo: http://pepelovespatchwork.blogspot.it/2014/07/fiocco-nascita-veloce.html ) ed ecco l'ispirazione! Un paio di ali in feltro, i capelli, il fil di ferro per le antenne e due bottoncini di legno per la cima delle antenne, la molla e il tag col nome!!!! Ero contentissima perchè ormai i regali che invento sono decenti, diciamo che mi sembra di regalare cosine carine ed è molto più piacevole inventarle e farle con le proprie mani (e di solito vengono molto apprezzate); riuscire a creare qualcosa dal nulla con quello che ho a disposizione, poi, è un'avventura che mi affascina sempre!!!!

Nessun commento:

Posta un commento